Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence Ascension arriverà questo venerdì su PC e PlayStation 4

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Solo poche ore fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, Tecmo Koei Europe ha annuciato che Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence – Ascension, l’ultimo titolo standalone della serie di videogiochi di simulazione storica, sarà disponibile a partire dal prossimo 28 ottobre 2016 per PlayStation 4 (in formato digitale e retail) e per PC (solo in formato digitale, attraverso la piattaforma Steam). Ascension rimane fedele al celebre franchise di strategia, dando vita ad uno dei titoli più provocatori, complessi e drammatici nella storia Giapponese.nobunagasambitionsoi-ascension_screenshot22-672x372

Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence – Ascension mette in evidenza alcune delle battaglie più epiche e gli eventi più importanti che hanno caratterizzato l’Epoca Sengoku giapponese, epoca in cui miriadi di ufficiali militari e signori della guerra hanno combattuto per il dominio della terra. I giocatori potranno così sperimentare gli eventi che hanno portato dalla frattura del paese, all’affermazione dei vari clan, arrivando fino alla formazione delle alleanze prima dello scontro inevitabile che ha portato alla nascita del primo Shogunato.

In calce all’articolo potete trovare il trailer di presentazione di Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence – Ascension. Vi ricordo che a partire da questo venerdì, 28 ottobre 2016, e fino al prossimo 1 Novembre 2016, il gioco sarà venduto attraverso la piattaforma Steam con uno sconto del 20%. Inoltre, a partire dal prossimo 27 Ottobre e fino al 30 dello stesso mese, sarà possibile provare gratuitamente questo titolo su Steam, attraverso la nota iniziativa Weekend Gratuito.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.