Brutte notizie all’orizzonte per tutti i giocatori che stanno giocando all’ultimo lavoro di Koei Tecmo: NiOh. Sembra infatti che a causa di un bug presente in questo titolo, la creazione di un nuovo personaggio possa portare alla sovrascrittura del precedente salvataggio, causando così l’irrimediabile perdita di tutti i vostri progressi.
A incappare in questo problema sono stati diversi giocatori che nelle ultime ore hanno prontamente segnalato l’accaduto su Reddit e NeoGaf. Nonostante alcune voci sostengano che per volontà degli sviluppatori NiOh abbia un solo slot di salvataggio, fonti ufficiali affermano che invece che il gioco supporta salvataggi e personaggi multipli, confermando così la presenza di un piccolo errore di programmazione. Ovviamente la community ha segnalato prontamente il problema a Koei Tecmo e al Team Ninja e questi si sono messi subito al lavoro per correggere questo fastidioso bug.
Nonostante questo glitch colpisca solo alcuni alcuni utenti che soddisfano alcune condizioni per il momento ancora ignote, vi consiglio, qualora voleste creare un nuovo personaggio, di effettuare una copia di backup del vostro personaggio principale su cloud o su una memoria USB.
Rimanendo in attesa di una comunicazione ufficiale da parte degli sviluppatori, vi ricordo che NiOh è attualmente disponibile in esclusiva per PlayStation 4.