Nintendo NX sarà svelato la prossima settimana?

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Ormai non passa giorno senza un nuovo rumor circa la presentazione di Nintendo NX ed i fan stanno pian piano diventando sempre più impazienti, con il rischio che la compagnia giapponese di Nintendo tiri troppo la corda “spezzando” l’hype positivo creatosi in questi mesi attorno al mistero della console. Nella giornata odierna, nuove voci stanno circolando in rete riguardo l’imminente presentazione della console tanto chiacchierata; tramite Twitter, un utente di nome SuperMetaldave64 ha fatto emergere alcuni interessanti dettagli riguardo ad un improvviso Nintendo Direct dove potrebbe essere finalmente svelato Nintendo NX. Nintendo NXStando a quanto riportato, l’annuncio dell’evento potrebbe arrivare il 20 settembre, presunta data di fine embargo per gli addetti ai lavori, per poi dare il via ad una conferenza il 21 o 22 settembre. Da martedì, quindi, gli sviluppatori potrebbero iniziare a parlare liberamente dei propri progetti per la console.

Per ora l’unica informazione che conosciamo è il nome in codice NX, ma le ipotesi circolate in rete circa le caratteristiche e le novità della console next-gen dell’azienda giapponese sono le più svariate. Mentre attendiamo nuove conferme o rumor a riguardo, vi ricordiamo che il lancio mondiale di Nintendo NX è previsto per il mese di marzo/aprile 2017! Quanto attendete la nuova console?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.