Qualche giorno fa vi riportavamo la notizia di una foto trovata in rete in cui veniva mostrato quello che, almeno secondo il leak, doveva essere il pad della nuova console Nintendo, attualmente conosciuta come NX. La società giapponese non ha voluto commentare questi rumor ed oggi ecco che in rete sono apparse nuove foto, molto simili a quelle mostrate qualche giorno fa ma, seppur sempre in ambito di leak, più “veritiere” rispetto alle altre.
Su NeoGAF infatti è stato mostrato un dispositivo ovale con due analogici e uno schermo full touch che ricopre l’intera superficie del controller, proprio come i brevetti depositati da Nintendo nei mesi scorsi. Nonostante non ci siano informazioni ufficiali, ovviamente, questa volta non sembrano esserci dubbi sulla veridicità dell’esistenza di quel dispositivo: il dubbio resta tutto però se quel che vediamo si tratti effettivamente di NX o soltanto di qualcosa costruito ad hoc per il rumor.
Come potete vedere, la forma e in generale l’aspetto è del tutto simile al dispositivo mostrato nel precedente leak, con solo qualche colore di differenza. Per verificare inoltre che il tutto sia quanto più vero possibile e non un fotomontaggio, i debunker hanno analizzato le foto alla ricerca di alterazioni nell’immagine, ma senza risultati che facciano pensare ad un falso leak.
Oltre alle due foto, questa volta abbiamo anche delle informazioni in merito a questo presunto pad:
- Solo la parte superiore degli analogici si muove: la parte inferiore è ferma – in stile circle pad, ma muovendosi contemporaneamente alla sfera posizionata al di sotto
- I dorsali nella parte superiore ricordano lo scroll del mouse.
- Il feedback aptico ricorda il taptic di Apple, non si tratta di un comune rumble.
- È presente un jack cuffie da 3.5mm nella parte inferiore
Non abbiamo ovviamente la certezza che tutto ciò sia vero, ma nel caso fosse così, vi piacerebbe quello che NX sembra avere in serbo per noi?