Nintendo NX: il controller sarà un GamePad 2.0?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Nuova giornata, nuovi rumors riguardanti NX, la nuova console in sviluppo presso Nintendo e che con ogni probabilità verrà presentata all’E3 di quest’anno se non addirittura prima con uno “show” dedicato e che gli dia le dovuta attenzione. Al momento quindi non abbiamo informazioni ufficiali ma non mancano di certo le voci che ci fanno sognare.

NXSecondo quanto riportato dall’insider Emily Rogers (fonte affidabile che già in passato ha rivelato anticipatamente informazioni poi rivelatosi esatte, come il nuovo Paper Mario Color Splash) il controller di NX sarà un’evoluzione del GamePad del Wii U: se con l’attuale console casalinga è possibile giocare in streaming sullo schermo del paddone ma ad una distanza non superiore ad alcuni metri, con la versione “portatile” della prossima console tutto ciò sarà portato all’ennesima potenza. Sfruttando infatti la connessione internet e quindi il Wi-Fi, sarà possibile giocare ovunque con il nuovo GamePad, a patto ovviamente che la console casalinga rimanga in stanby connessa a internet e che noi ci troviamo in un posto con una rete wireless abbastanza performante.

In questo modo, quindi, sarà possibile giocare tutta la nostra libreria di NX ovunque vogliamo sulla versione portatile della console, che altro non sarà che il controller (o meglio, il GamePad) della versione casalinga della stessa. Cosa ne pensate di questo rumor? Pensate sia attuabile un’idea del genere? Vi piacerebbe se fosse davvero così?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.