Nintendo: emergono nuovi patent

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 1 minuti

Dal settembre 2014 ad oggi sono emersi sempre di più, proveniente dagli archivi, i patent di Nintendo e questa ha portato alla scoperte di numerose feature e idee per i suoi dispositivi. L’ultimo emerso nei giorni scorsi ha mostrato un sistema di telecamere e sensori ad infrarossi per calcolare la distanza dal dispositivo e il riconoscimento mani. Secondo un altro invece sembrerebbe che sulla nuova console Nintendo NX si stia pensando di introdurre una telecamera ad infrarossi capace di generare ologrammi e riconoscere i movimenti delle mani. Sistema che già è presente nella console New 3DS ma in questo caso verrebbe migliorato.

Nintendo

L’idea è alquanto intrigante ma si tratta come sempre di un concept. Non resta che capire se rimarrà un’idea o se diventerà concreta.

 

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.