Nintendo Classic Mini: NES una cover musicale per il menù

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Proprio ieri vi parlavamo approfonditamente dell’ultima console “classica” prodotta dalla Nintendo, la Nintendo Classic Mini: NES e che vedrà la luce il prossimo 11 novembre 2016. Questa mini console caratterizzata da un design che richiamerà il NES uscito nel 1986 ci porterà indietro nel passato facendoci godere di ben 30 giochi giochi classici preinstallati al proprio interno. Nella confezione saranno inclusi un controller, un cavo HDMI e un cavo di alimentazione USB. Inoltre il controller incluso può anche essere usato con i titoli NES per Virtual Console su Wii o Wii U collegandolo al telecomando Wii.Nintendo Classic Mini: NES

Bene dopo avervi rinfrescato la memoria sulla nuova mini console è con molto piacere che vi riportiamo questo filmato pubblicato su YouTube dal canale VinylCheese, il quale riporta una bellissima cover fan made per la canzone del menù iniziale della console in questione. Come spesso accade i fan della grande N sono sempre tra i più attivi e fantasiosi e questa cover è veramente una delle riprove di questo concetto. L’utente che ha creato questa bellissima cover si chiama Trojanhorse711 al quale vogliamo fare i nostri più sinceri complimenti visto che ha svolto una lavoro bellissimo del quale vi garantiamo ne rimarrete piacevolmente colpiti.

La cover dura all’incirca 1:40 minuti, ma basta per farvi tornare alla mente tantissimi ricordi dei giochi più belli di sempre che hanno accompagnato la nostra adolescenza e non solo.

Buona visione e buon’ascolto.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!