Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno, è il secondo capitolo della bellissima serie creata dai ragazzi di Level-5 e pubblicato da Bandai Namco Entertainment, pronto ad arrivare nei negozi di tutti il mondo dal prossimo 23 marzo 2018 su PlayStation 4 e Xbox One.Quest’oggi vogliamo riportarvi la particolare notizia arrivata dagli Stati Uniti, riguardante il rating ESRB assegnato al titolo di Level-5. Stando da quanto riportato dai ragazzi di PlayStationLife, il rating ESRB assegnato al secondo capitolo è più alto del suo predecessore. Secondo l’ente che ha valutato il videogioco, Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno è stato giudicato “T for teen”, quindi adatto ai teenager, mentre il suo predecessore (La strega Cinerea) venne valutato “E for Everyone”.
Il gioco è stato giudicato più violento dunque del suo predecessore, anche perché l’ente ha riferito che nel titolo sono presenti:”grida di dolore e occasionali sparatorie. Una manciata di cut-scene raffigura schizzi di sangue quando i personaggi vengono colpiti”.
L’aggiunta di scene più violente non ci sembra assolutamente una decisione particolare, visto che il titolo di Level-5 è indirizzato sicuramente ad utenti abbastanza grandi da potersi impegnare in un GDR vecchio stile. Voi cosa ne pensate di questo cambio di rotta?