Ni no Kuni II: Il Destino di un regno è stato valutato più violento del suo predecessore

L'ente degli Stati Uniti del rating ESRB giudica Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno più violento del suo predecessore!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno, è il secondo capitolo della bellissima serie creata dai ragazzi di Level-5 e pubblicato da Bandai Namco Entertainment, pronto ad arrivare nei negozi di tutti il mondo dal prossimo 23 marzo 2018 su PlayStation 4 e Xbox One.Quest’oggi vogliamo riportarvi la particolare notizia arrivata dagli Stati Uniti, riguardante il rating ESRB assegnato al titolo di Level-5. Stando da quanto riportato dai ragazzi di PlayStationLife, il rating ESRB assegnato al secondo capitolo è più alto del suo predecessore. Secondo l’ente che ha valutato il videogioco, Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno è stato giudicato “T for teen”, quindi adatto ai teenager, mentre il suo predecessore (La strega Cinerea) venne valutato “E for Everyone”.

Il gioco è stato giudicato più violento dunque del suo predecessore, anche perché l’ente ha riferito che nel titolo sono presenti:”grida di dolore e occasionali sparatorie. Una manciata di cut-scene raffigura schizzi di sangue quando i personaggi vengono colpiti”.

L’aggiunta di scene più violente non ci sembra assolutamente una decisione particolare, visto che il titolo di Level-5 è indirizzato sicuramente ad utenti abbastanza grandi da potersi impegnare in un GDR vecchio stile. Voi cosa ne pensate di questo cambio di rotta?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!