Netflix sta lavorando ad una serie tv dedicata a Resident Evil

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 1 minuti

Nel giorno dell’uscita di Resident Evil 2 Remake su console, giunge la notizia che Netflix sarebbe al lavoro su una serie tv tratta dal videogioco di casa Capcom. Secondo quanto riportato da Deadline sarà una serie originale Netflix con una produzione tedesca che lavorerà insieme a Constantin Film. Al momento non è stato ancora trovato uno showrunner ma sembra che l’azienda sia in piena fase di ricerca anche se uno dei nomi suggeriti che si occuperà di scrivere e dirigere la serie è quello di Johannes Roberts.

La serie drammatica esplorerà gli oscuri meccanismi interni della Umbrella Corporation e il nuovo ordine mondiale causato dallo scoppio del T-virus. Mentre il progetto è in fase iniziale, la serie prevede di incorporare tutti gli elementi distintivi di Resident Evil, incluso lo stile delle sequenze d’azione. Non è chiaro se vedrà tra i protagonisti alcuni dei personaggi storici del franchise come Leon Kennedy o Chris Redfield o se ne introdurrà di nuovi. Dopo Castlevania, The Witcher e Devil May Cry, un’altra famosa serie legata ai videogiochi potrebbe raggiungere la piattaforma del colosso dello streaming o demand. Aspettiamo un annuncio ufficiale in merito da parte Netflix.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.