Netflix: a novembre arriva l’abbonamento con pubblicità in Italia

Netflix mette in onda un nuovo piano di abbonamento chiamato Base con pubblicità: ecco come funziona e da quando sarà attivo in Italia.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Netfllix annuncia mediante il suo sito, che a partire dal prossimo 3 novembre 2022 dalle ore 17 sarà disponibile il servizio di abbonamento Base con pubblicità al prezzo di €5,49 al mese. Di fatto gli utenti potranno scegliere un piano tariffario alternativo, ergo non cambierà “nulla” per chi già possiede un piano di abbonamento pregresso, salvo il fatto di poter scegliere alla scadenza, un rinnovo ad un prezzo più basso che però comporta lo scotto della pubblicità.

Cosa prevede il piano Base con pubblicità rispetto all’attuale piano Base? Qualità video fino a 720p/HD, dai 4 ai 5 minuti di interruzioni pubblicitarie medie per ogni ora di streaming, non tutto il catalogo sarà disponibile per questo tipo di abbonamento a causa dei costi di licenze che il servizio continua a sostenere ma Netflix ci fa saper che “stiamo lavorando in tal senso per permettere lo sblocco di tutti i contenuti con il tempo”; non c’è possibilità di scaricare i film e le serie in questo piano con pubblicità per vederli offline.

Cosa rimane invariato? La possibilità di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento, la personalizzazione della raccolta attraverso “la mia lista”, la possibilità di riprodurre i contenuti su qualsiasi dispositivo. Al lancio le pubblicità dureranno dai 15 ai 30 secondi.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.