Nessun titolo giocabile per Nintendo alla Milan Games Week 2016

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Brutte notizie arrivano da Nintendo. Infatti con profondo rammarico la software house con sede a Kyoto, tramite un comunicato stampa ufficiale, ha confermato la sua presenta al Milan Games Week, ma solo con una limitata zona espositiva. Questa decisione deriva dall’impossibilità dell’azienda di presentare le demo dei tanto attesi Pokémon Sole e Luna e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, durante la manifestazione che si terrà tra il 14 e il 16 ottobre 2016 all’interno di Fieramilanocity.Milan Games Week Nintendo

Qui di seguito vi mostriamo parte del comunicato Nintendo, in cui vengono spiegate in modo esaustivo le motivazioni che hanno portato l’azienda alla drastica scelta di proporsi all’evento, senza portare in prova alcun gioco:

Quest’anno, le demo di Pokémon Sole e Pokémon Luna, in arrivo il 23 novembre, e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, lanciato sulla prossima console Nintendo, nome in codice NX, nel 2017, non saranno pronte per Milan Games Week.Non essendo quindi possibile mostrare i titoli più attesi, Nintendo ha deciso con rammarico di partecipare all’evento in forma alternativa, con una zona espositiva limitata e senza alcuna prova di prodotto.

Nintendo ha però voluto specificare che maggiori comunicazioni sulle attività d’intrattenimento organizzate durante tutta la durata della fiera saranno poi rivelate in seguito, sarà quindi nostra cura informarvi non appena ne sapremo di più.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.