Need For Speed Unbound rivelato con un trailer: ecco l’erede di Underground

Con un trailer è stato rivelato il nuovo gioco della serie Need For Speed, che prende il nome di Unbound, tra street art e luci al neon.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo aver fatto crescere l’hype nell’attesa del reveal con un’annuncio un paio di giorni fa, ecco che finalmente Electronic Arts ha pubblicato il primo trailer dedicato al suo nuovo racing game della serie Need For Speed. Con lo sviluppo affidato a Criterion Games (quindi i ragazzi di Ghost sono stati messi da parte, non si sa se temporaneamente o definitivamente) il 2 dicembre 2022 vedremo arrivare Need For Speed Unbound, che da quanto abbiamo visto si candida di prepotenza ad essere il vero erede di Underground.

Diciamo questo perché si torna tra le strade, le gang, il tutto con quel sapore di corse clandestine definitive che aveva caratterizzato i due Underground (di gran lunga i due capitoli che i giocatori hanno più amato della serie). Non sappiamo di preciso come si svolgerà il gioco, ma con tutta probabilità torneremo a sfrecciare per le strade nei modi meno legali possibili, e sempre con la polizia pronta a farci passare dei guai molto grossi.

Il trailer, che vi proponiamo come sempre in copertina all’articolo, mischia una grafica e un livello di dettagli molto realistico, come per strade e macchine, a uno stile molto particolare in cel shading, e richiamando con prepotenza la street art anche negli effetti (non sappiamo se tali scelte stilistiche nel fumo e cose simili saranno presenti anche nel gameplay).

Non vediamo l’ora di scoprire nuovi dettagli, che sicuramente saranno condivisi da EA in questi due mesi che ci dividono dal lancio di Need for Speed Unbound!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.