Naughty Dog risponde con un comunicato alle accuse di molestie sessuali

Federico "Gears" Lima
Di
Federico "Gears" Lima
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of...
News
Lettura da 1 minuti

Proprio ieri vi parlavamo del trambusto nato in casa Naughty Dog riguardante le accuse di molestie sessuali subite dall’ex-dipendente David Ballard, e questa mattina la casa di sviluppo statunitense ha risposto prontamente mettendo in chiaro alcune cose. Qui di seguito vi riportiamo alcune parole prese dal comunicato pubblicato sul sito ufficiale:

Abbiamo preso e prenderemo sempre molto seriamente le accuse di molestie sessuali e altri comportamenti inadeguati sul posto di lavoro. Valutiamo attentamente ogni persona che lavora da Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment. Per noi è di massima importanza mantenere l’ambiente lavorativo un luogo sicuro e produttivo, che permetta a noi tutti di incanalare la nostra passione nel produrre giochi.

Le accuse non sono leggere, perciò difficilmente un comunicato sarà bastato a calmare le torbide acque che da qualche giorno riguardano anche il mondo del cinema con la vicenda di Harvey Weinstein. In attesa di ulteriori indagini non possiamo far altro che sperare che le cose vadano per il meglio ed augurarci che la giustizia faccia il proprio corso.

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.