Nameless – Senzanome, appuntamento a venerdì 21

Mirko Mazzatosta
Di
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe,...
News
Lettura da 2 minuti

Da venerdì 21 aprile potremo recarci in fumetteria per acquistare la nuova creatura di Grant Morrison e Chris Burnham, NAMELESSSENZA NOME sotto lo stampo di Image Comics, pubblicato in Italia da saldaPress. L’opera vede come protagonista un occultista, conosciuto solo come il Senzanome, che viene assoldato da una sezione di militari che vogliono salvare la terra dall’imminente catastrofe: infatti un’enorme meteora chiamata Xibalba (parola proveniente dalla mitologia Maya, che significa “Luogo della paura”) contenente un dio il cui scopo è quello di polverizzare tutto sta per scontrarsi con il pianeta blu. NAMELESS – SENZA NOME (brossura pagg. 168 euro 15.90, cartonato pagg. 192 euro 24.90) è una delle graphic novel più attese dell’anno, con tematiche degne di nota, come l’esplorazione dello spazio, del tempo ma anche dell’umano stesso; il lettore rimarrà sicuramente affascinato da quest’opera intricata, condita con una spolverata di riferimenti alla cultura pop e alla mitologia.

Nameless

Peculiare l’analisi della mente umana: ciò è riscontrabile quando Senzanome e la sua squadra svegliano il leggendario dio che scatena la sua ira. In questo punto l’opera è utilizzata per mostrare una delle paure più grandi del genere umano.
Il capolavoro di Grant Morrison e Chris Burnham è disponibile in due versioni, brossura e cartonata. La seconda presenta anche dei contenuti extra, come le scansioni di alcuni lavori originali di Burnham, i commenti alle copertine dei singoli numeri contenuti e, soprattutto, una guida di Grant Morrison per decifrare tutti le citazioni della graphic novel. Vi ricordiamo che potrete acquistare NAMELESS – SENZANOME non solo in versione fisica nelle fumetterie, ma anche dal sito saldapress.com, sempre a partire da venerdì 21 aprile.

Siete pronti a stringere tra le mani questo capolavoro?

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.