Mark Ruffalo tornerà a interpretare Bruce Banner/Hulk in Spider-Man: Brand New Day, questo a distanza di ben quattordici anni dal suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe in The Avengers. La notizia circola ormai da diverso tempo ma ora ha trovato conferma con la stesura della sceneggiatura e l’inizio delle riprese in Inghilterra, previsto per questo mese.
Ruffalo è apparso in numerosi progetti Marvel, tra cui Avengers: Age of Ultron, Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame . Di recente è apparso nella serie TV Disney+ She-Hulk: Attorney at Law e ha avuto un cameo in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.
Parallelamente Michael Mando, noto per il ruolo di Nacho Varga in Better Call Saul, interpreterà nuovamente Mac Gargan/Scorpione, villain che interpretato per la prima volta in Spider-Man: Homecoming, primo film con protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker/Spider-Man.

Il cast, inoltre, vede anche il ritorno di Jon Bernthal come Punisher, personaggio che ha già già fatto il suo ingresso ufficiale nel Marvel Cinematic Universe nella serie TV Daredevil: Born Again. Oltre a essere la prima apparizione sul grande schermo per il personaggio per quanto concerne l’MCU, questa sarà anche la prima apparizione cinematografica per il Punitore negli ultimi diciotto anni. Il personaggio fece la sua ultima apparizione al cinema nel 2008 in Punisher: War Zone, in cui il ruolo fu interpretato dal compianto Ray Stevenson.
I dettagli della trama di Spider-Man: Brand New Day non sono ancora stati rivelati, ma più passano i giorni più il film prende forma. Destin Daniel Cretton dirigerà il film, la cui sceneggiatura è affidata agli sceneggiatori Chris McKenna ed Erik Sommers. Negli ultimi giorni, inoltre, Marvel ha rilasciato un breve video che mostra alcuni dettagli del nuovo costume dell’Uomo Ragno. L’uscita del lungometraggio è prevista per il 31 luglio 2026.