Dopo la sua divertente apparizione in Deadpool & Wolverine dello scorso anno, sembra che Chris Evans non sia ancora pronto a dire addio del tutto all’Universo Cinematografico Marvel. In tal senso, infatti, è emerso un nuovo rumor su Avengers: Doomsday che sembra suggerire un possibile ritorno del fu Captain America nell’attesissimo targato Marvel Studios.
Secondo quanto riportato da MyTimeToShineHello, Evans tornerà al 100% in Avengers: Doomsday. Se questa voce dovesse essere confermata, diventerebbe il terzo attore ad apparire in tutti i film di Avengers del MCU, insieme a Robert Downey Jr. e Chris Hemsworth. Questi ultimi sono stati ufficializzati nel cast del suddetto film, il primo nell’inedito ruolo di Dottor Destino, il secondo nuovamente in quelli del Dio del Tuono Thor.
Per quanto concerne Chris Evans, qualora il suo ritorno dovesse essere realtà, al momento non è ancora chiaro quale personaggio interpreterà nel nuovo film con protagonista i Vendicatori. Ovviamente verrebbe subito in mente Captain America, ma non è da escludere vederlo nuovamente nel ruolo di Johnny Storm o nelle vesti di Captain Hydra, una versione deviata di Steve che si è unito proprio all’Hydra.
Avengers: Doomsday, l’immenso cast del film
Avengers: Doomsday è diretto dai registi di Avengers: Endgame, Joe e Anthony Russo, con una sceneggiatura di Stephen McFeely. Il cast del film, oltre a Downey Jr. e Hemsworth, include anche Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn, Ebon Moss-Bachrach, Paul Rudd, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Florence Pugh, Letitia Wright, Tenoch Huerta Mejia, Kelsey Grammer, Lewis Pullman, David Harbour, Wyatt Russell e Danny Ramirez.
Il sesto capitolo vedrà anche il ritorno di personaggi appartenenti all’universo dei mutanti targati Fox, con Patrick Stewart nei panni di Charles Xavier, Ian McKellen nel ruolo di Magneto, Alan Cumming nelle vesti di Nightcrawler, Rebecca Romijn nei panni di Mystica, James Marsden nel ruolo Ciclope e Channing Tatum nelle vesti di Gambit.
Dopo il rilascio del video che presentava il cast principale del film, il presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che nel lungometraggio saranno presenti attori non ancora annunciati, anticipando ulteriori annunci in futuro. Al momento, l’uscita nelle sale di Avengers: Doomsday è prevista per il 18 dicembre 2026, seguita dall’uscita di Avengers: Secret Wars , prevista per il 17 dicembre 2027.