Morto Michael Gambon, Albus Silente in Harry Potter

Michael Gambon, l'attore che interpretò il mago Albus Silente negli ultimi 6 film della saga di Harry Potter è morto all'età di 82 anni

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Un altro grande interprete della saga di Harry Potter ci ha lasciati: dopo la dipartita di Alan Rickman (Severus Piton) e la più recente morte di Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid) ci lascia anche Michael Gambon, storico interprete del preside di Hogwarts e potente mago Albus Silente.

L’attore irlandese classe 1940 si è spento a causa di un’improvvisa polmonite, come dichiarato dalla famiglia che, in una nota stampa pubblicata dall’agente dell’attore, ricorda il suo impegno come marito e padre.

Gambon fu il secondo interprete di Silente, il preside di Hogwarts, e seguì il percorso iniziato da Richard Harris, che interpretò il ruolo nei primi due film della saga prima della sua dipartita, avvenuta nel 2002.

Gambon fu un uomo di teatro e un apprezzato attore cinematografico: oltre a Albus Silente, interpretò anche il ruolo di Re Giorgio V nel premio Oscar “Il Discorso del Re”. 

Il comunicato stampa della famiglia:

“In seguito a un attacco di polmonite, siamo sconvolti nell’annunciare la scomparsa di Sir Michael Gambon. Amato marito e padre, Michael è morto serenamente in ospedale con la moglie Anne e il figlio Fergus al suo capezzale”

La redazione si stringe attorno alla famiglia dell’attore e a tutte le persone che lo hanno conosciuto grazie alle sue note interpretazioni.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.