Le famose bevande energetiche della Monster che tutti noi conosciamo e consumiamo sono un elemento spesso presente all’interno del nuovo titolo Death Stranding, anzi, ricoprono un ruolo decisamente importante nel viaggio del nostro protagonista tanto da poter essere considerato un vero e proprio “product placement“.
Il gioco, ricordiamo, è uscito l’8 novembre sulla console Sony in esclusiva temporale (nel corso dell’estate verrà lanciato anche su PC tramite Epic Games e Steam) e a partire da quel giorno le azioni della casa dell’energy drink sono aumentate di non poco. Un utente Reddit ha infatti controllato il valore delle azioni il giorno prima dell’uscita e il giorno stesso del lancio del titolo. Ebbene, 24h prima che il gioco uscisse le azioni della Monster Energy valevano 56,64 dollari l’una. A seguito del debutto il loro valore è salito a 58,16 dollari. Può non essere moltissimo ma non è neanche poco.
Molti ovviamente parlano di coincidenze, ma è difficile credere a una situazione del genere visto sia il clamore che ha suscitato il titolo e vista anche la presenza intensa della bevanda all’interno dello stesso. Inoltre, le azioni della casa non erano così alte da un mese. Oggi, a distanza di pochi giorni dall’uscita di Death Stranding il valore è leggermente sceso ma rimane comunque superiore a quello prima del lancio del gioco con 57,90 dollari.