Call of Duty Modern Warfare Remastered: videoconfronto con l’originale

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Dopo il primo video gameplay ufficiale dedicato a Call of Duty Modern Warfare Remastered e pubblicato di recente da Activision e Infinity Ward, i ragazzi di Digital Foundry hanno avuto modo di verificare le nuove prestazioni della versione rimasterizzata del primo capitolo della serie Modern Warfare, facendo un videoconfronto diretto tra quest’ultimo e il gioco originale al fine di scoprire i miglioramenti effettuati.

Modern Warfare Remastered

Stando dal confronto che potete vedere qui sotto in calce, si può notare da subito come sia migliorato l’intero comparto grafico: eccellente il sistema di illuminazione e i modelli poligonali dei personaggi, mentre sono state ridisegnate alcune animazioni. Guardando però dal lato negativo, Digital Foundry ha da ridire per quanto riguarda il frame-rate. Tranne in alcuni casi, in situazioni normali il gioco rimane stabile sui 60 fotogrammi al secondo, ma è durante le cut-scene che emergono alcuni problemi molto evidenti; ad esempio si verificano diversi cali di qualche secondo di durata nei momenti in cui s’inquadra in primo piano un personaggio. Nella sostanza, i ragazzi si ritengono comunque soddisfatti e non mancano di certo a ricordare che gli sviluppatori avranno ancora mesi a disposizione per apportare le relative ottimizzazioni prima dell’uscita.

Che cosa ve ne pare a voi? Vi ricordiamo che Call of Duty Modern Warfare Remastered sarà disponibile dal 4 novembre 2016 sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC, in bundle con le edizioni Digital Deluxe e Legacy Pro Edition di Call of Duty Infinite Warfare.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!