Miyazaki: per me Dark Souls è finito

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi Lettura da 2 minuti

GNN ha intervistato Hidetaka Miyazaki dopo il successo ottenuto da Dark Souls III, chiedendo se sia opportuno pensare già a un probabile sequel o spin-off per questo recente episodio della saga. L’autore però ha prontamente risposto affermando che, allo stato attuale delle cose, non c’è nulla che bolle in pentola, ma la cosa non può essere esclusa a priori per il futuro. Ecco quanto dichiarato:

Dark Souls III avrà diversi DLC, come i giochi precedenti, ma assolutamente non abbiamo nessun piano per sequel, spin-off o tie-in. Ma non posso dire con certezza che ci sia lo 0% di possibilità. Per esempio, se uno di From Software venisse da me tra cinque anni e mi dicesse ‘ti prego, lasciami fare un altro Dark Souls’, allora non escluderei l’idea di un mio subordinato che possa dar vita ad un nuovo progetto. Ciò che è certo, per ora, è che per me personalmente Dark Souls è finito. Piuttosto che fare un altro sequel, credo sia il momento di muoverci verso un’altra direzione. Abbiamo già cominciato a lavorare su una nuova IP.”

dark sous iii-miyazaki

Cosa ci possiamo aspettare dunque dal futuro di Miyazaki e del suo team? Che gioco vorreste poter giocare? Fatecelo sapere lasciando un commento in fondo alla news o sulla nostra pagina Facebook, continuando a seguirci per rimanere sempre aggiornati!

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.