Mighty No.9 rinviato?

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 1 minuti

Non faranno di certo piacere ai fan di Keiji Inafune, lo storico papà di Megaman, il bluebomber della Capcom, le voci di corridoio che vorrebbero il suo nuovo titolo, quel Mighty No.9 che passo dopo passo su Kickstarter è finalmente arrivato alla pubblicazione, essere posticipato rispetto alla sua uscita fissata per settembre.

Il perchè di questo brusco rinvio non è stato specificato da Deep Silver, distributrice del gioco, ma alcune fonti affermano che Game Stop USA non abbia nei listini disettembre il titolo in questione, ma che compaia negli elenchi dei titoli alla voce “2016”. Cosa è successo al gioco?

Che il ritardo possa influnzare la versione retail, lasciando in pace quella digitale, è un’ipotsi considerabile, ma ciò non giustificherebbe il rinvio così in là nel tempo della copia fisica del gioco. Ricordiamo che Mighty No.9 è a tutti gli effetti un seguito spirituale di Megaman, nato a seguito della cancellazione di Megaman Legends 3 per 3DS e che, ad oggi, è stata una delle campagne su Kickstarter con più successo totalizzando oltre 4 milioni di dollari. Speriamo che non ci siano altre brutte notizie riguardo a questo titolo!

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.