Nella scorsa giornata, tramite un post su Microsoft News Center, è stato annunciato che Microsoft ha completato l’acquisizione di Beam, un servizio di streaming interattivo che offre agli spettatori la possibilità di guardare ed allo stesso tempo giocare in real-time con gli streamer. Un servizio che è riuscito a trasformare la visione passiva di un video in un’esperienza guarda e gioca in grado di influenzare il gameplay di uno streamer.
Una delle migliori caratteristiche del servizio consiste nella facilità di attivare il servizio di interattività e di personalizzarlo come si preferisce, indipendentemente dalla piattaforma o dal gioco. Beam è progettato per funzionare con qualsiasi gioco, e continuerà ad offrire trasmissioni su tutte le piattaforme di gioco, proprio come già avviene. Queste le dichiarazioni di Matt Salsamendi, CEO di Beam:
“Come parte del team Xbox, saremo in grado di migliorare più velocemente di quanto non siamo mai stati in grado. Stiamo ampliando la squadra, rafforzando la nostra infrastruttura e, soprattutto, continuiamo a far crescere la straordinaria community che abbiamo avuto modo di costruire intorno a Beam”.