Micheal Pachter parla della PlayStation 4.5!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 2 minuti

La PlayStation 4.5, nel corso degli ultimi giorni, tra rumor e conferme sta facendo discutere e non poco  tutti gli appassionati e sopratutto esperti del settore videoludico. E se parliamo di dibattiti come poteva il buon Micheal Pachter, noto analista dell’industria del videogioco, tirarsi indietro? Secondo l’esperto infatti, l’update dell’hardware della console sarà pensato e sviluppato sopratutto nell’ottica di un utilizzo con l’atteso PlayStation VR, l’headset per la realtà virtuale realizzato da Sony; in uscita ad ottobre 2016.

PS4

Di seguito le sue dichiarazioni:

“Può essere credibile che uno o più dei dipendenti di Kotaku abbiano udito la medesima conversazione in merito a una PS4 4K. Ha senso, se pensiamo che Sony possa avere intenzione di far arrivare PlayStation VR allo stesso livello di Oculus e Vive, e se consideriamo che la GDC è stata il palcoscenico della presentazione di PlayStation VR. Allora, a quel punto, è credibile che i dipendenti stessero parlando dei loro piani per migliorare la grafica su PS4, in maniera da poter competere con gli altri. La cosa non significa che si tratti di una console nuova che costringerà all’acquisto chi possiede la vecchia. Piuttosto, penso che possa essere un modello specifico per la realtà virtuale, che consentirà a PSVR di girare a 4K. Credo che questa possa essere una spiegazione ragionevole, ma il rumor sentito solo da Kotaku e nessun altro è semplicemente non ragionevole.”

Siete d’accordo con Pachter? Fateci sapere le vostre considerazioni in merito a questa questione decisamente scottante commentando, se volete, la news!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!