Metroid Prime 4, l’uscita potrebbe non essere lontanissima

Un recente rumor riporta a galla la speranza di vedere presto Metroid Prime 4: secondo l'insider, il titolo arriverà prima di quanto pensate

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Arrivano nuovi rumor riguardo ad uno dei titoli più attesi degli ultimi anni: Metroid Prime 4, annunciato con un brevissimo trailer nel lontano 2017, potrebbe essere prossimo all’uscita.

A riportare questa attesissima informazione è stato l’insider Zippo mediante il suo blog: stando a Zippo, il titolo dovrebbe arrivare in un periodo già ben definitivo del 2024, precisamente, dovrebbe approdare su console Nintendo durante la prossima estate.

Ci sarebbe quindi un solo anno a separarci dall’uscita di uno dei giochi più a lungo attesi dal fandom Nintendo, la domanda ora è: arriverà su Nintendo Switch o su una nuova console?

Anche in questo caso l’insider ha le idee chiare: Metroid Prime 4 sarà l’ultimo grande titolo per Switch prima del rilascio della nuova console di Nintendo. Non sappiamo ancora nulla in merito a questa nuova piattaforma ma, stando a questa fonte, dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2024.

La trilogia di Metroid Prime è una delle serie di Nintendo più amate di sempre: nei panni di Samus Aran, ci muoviamo in un mondo in prima persona affrontando nemici alieni di ogni sorta.

La serie di Metroid, nata su NES, ha riscosso un buon successo negli anni, senza mai però raggiungere i numeri di Mario e The Legend of Zelda: Prime 4, data l’attesa creatasi, potrebbe essere il titolo di svolta per la serie.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.