Mass Effect Andromeda: molti cambiamenti per il sistema di moralità

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Ultimamente sono emerse tantissime novità su Mass Effect: Andromeda, ultimo titolo in via di sviluppo targato Bioware. Come sappiamo il gioco non seguirà la strada tracciata dal suo predecessore e, per l’azienda, questa opera rappresenta un nuovo inizio per la saga. Mac Walters, Creative Director del videogame, ha recentemente parlato di questo aspetto e della voglia degli sviluppatori di allontanarsi dal modello Esemplare/Rinnegato proposto nella trilogia di Shepard.

Mass Effect AndromedaEcco le parole rilasciato da Walters:

Penso in generale che con la maggiore complessità dei giochi e di ogni tipo di intrattenimento, i giocatori siano alla ricerca di più sfumature di grigio. Il sistema Esemplare/Rinnegato era al centro dell’essenza stessa di Shepard ma è il momento di andare oltre. Stiamo cercando altri modi per proporre più sfumature di grigio in questo senso. Meno scelte ovvie tra giusto e sbagliato e una maggiore sensazione di scelta per i giocatori.

Dalle sue dichiarazioni possiamo intuire quanto lavoro ci sia alle spalle della produzione, e siamo sicuri che Bioware saprà ricompensare l’attesa con un sistema molto più complesso e ragionato rispetto al predecessore. Vi ricordiamo che l’arrivo di Mass Effect: Andromeda è previsto per il 2017. Restate connessi con noi di Game Legends per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.