C’è stato di scoprire finalmente di più con i nostri occhi su Marvel’s Midnight Suns, titolo targato Firaxis Games che sembra pronto a regalare moltissime soddisfazioni per gli amanti dell’universo Marvel, come mostrato all’interno del nuovo gameplay trailer.
Il gioco è stato presentato su YouTube da IGN, trovate il video completo in copertina all’articolo, e grazie a quanto mostrato c’è stato modo di scoprire quali saranno le peculiarità del titolo, pronto a mettere insieme alcuni fra i più iconici personaggi Marvel in un’avventura all’apparenza piena di carisma.
Dopo essere stato nominato per tempo come “Marvel XCOM“, visto che si rumoreggiava che Firaxis Games stesse sviluppando l’esperienza, finalmente nel corso dell’Opening Night Live della Gamescom 2021 è stata fatta chiarezza (ve ne abbiamo parlato qui), anche se fino a oggi un gameplay trailer di Marvel’s Midnight Suns era ancora piuttosto atteso.
Come si vede nel filmato piuttosto completo, i noti personaggi dell’universo, anche all’infuori del Marvel Cinematic Universe, sono il fulcro dell’esperienza, che includerà anche importanti dialoghi fra i personaggi e scelte multiple, il che permetterà quindi ai giocatori di personalizzare la loro avventura mentre avranno modo di viverla.
Grazie alle carte che in-game fungono da abilità, con un classico sistema a turni i giocatori avranno modo di scatenare le potenzialità dei personaggi, permettendo loro di destreggiarsi con mosse davvero spettacolari, mentre tengono a bada le orde di nemici nel campo da gioco.
Quanto visto è davvero sorprendente, e sicuramente molti giocatori avranno avuto modo di apprezzare anche la grafica, particolarmente colorata e con animazioni in diversi casi fluide e sorprendenti. Siamo ancora in attesa di scoprire con più precisione una data d’uscita, visto che come confermato Marvel’s Midnight Sun uscirà a marzo del prossimo anno, ma anche se si tratta di un periodo alquanto vicino manca ancora un giorno preciso che permetta in particolar modo ai fan dell’universo Marvel e di XCOM di prepararsi all’esperienza.