Marvel Champions: Fantasy Flight annuncia il nuovo LCG dell’universo Marvel

Fantasy Flight e Marvel presentano il nuovo LCG cooperativo: Marvel Champions: Il gioco di carte. Scopriamo tutte le novità fino ad ora pubblicate!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso del Gen-Con 2019, Fantasy Flight ha annunciato il nuovo Marvel Champions. La società produttrice di giochi da tavola americana ha stretto un favoloso accordo con la Marvel per produrre un interessantissimo LCG cooperativo e un gioco di miniature sempre legato al fantastico universo.Marvel Champions

Al momento le notizie sul gioco non sono tantissime, non conosciamo tutti i dettagli delle regole di gioco e non è stata ancora rivelata la data d’uscita ufficiale. Quello che possiamo dirvi è che Marvel Champions: Il Gioco di Carte, sarà un Living Card Game cooperativo di super eroi da uno a quattro giocatori.

Ogni utente dovrà comporre dei mazzi con i propri supereroi preferiti e affrontare il crimine con l’obiettivo di fermarlo. Il set-base presentato conterrà oltre 350 carte, 100 segnalini, cinque indicatori dei punti ferita e tutto ciò che serve per iniziare a giocare. La società ha già annunciato che questo è solo l’inizio, nuove espansioni usciranno per il gioco ogni mese, e stando a quanto detto, (a differenza degli altri LCG di FFG, uno su tutti AGOT), i giocatori non dovranno acquistare più set base per completare la serie.

A questo punto non ci resta che attendere scoprire le dinamiche del nuovo LCG, Marvel Champions: Il Gioco di Carte. Rimanete con noi per seguire gli sviluppi di questo interessante titolo ispirato all’universo Marvel.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!