Mario Maker sarà molto “social”

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Tempo di interviste per Shigeru Miyamoto: dopo Zelda, Star Fox e il nuovo hardware, ecco parlare di Mario Maker, titolo in sviluppo su Wii U che permetterà di creare i propri livelli personalizzati basandosi sugli elementi dei mondi di Mario.

Mario MakerIl titolo punterà molto al social e anche se il Maestro spera che il titolo sia attraente anche per un gruppo di amici fisicamente vicini, ci sarà un’infrastruttura online che permetterà di condividere i propri lavori:

“Potrete vedere cosa avviene quando altre persone giocano ai livelli che avete creato” ha spiegato Myiamoto “e quando starete provando quelli realizzati da altri ci saranno classifiche apposite dedicate alle creazioni più popolari, cose così. Insomma, c’è molta carne sul fuoco dal punto di vista della community”

Quello che si prospettava un titolo di “minore” importanza, potrebbe davvero rivelarsi un must have per tutti gli appassionati creativi.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.