Manutenzione programmata per l’online del Wii U

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Le varie modifiche, sostanziali e non, che sta subendo il comparto online di Nintendo, con un sistema di account unificato a farla da padrone, sta portando sempre più spesso a qualche ora di disservizio, per fortuna dovute sempre ad una manutenzione programmata e non a problemi veri e propri.

wii-u21

Dopo i vari “lavori” sul comparto online di specifici giochi come Splatoon, Xenoblade Chronicles X, Super Mario Maker e Super Smash Bros. for Wii U e 3DS, ecco che ora è l’intero sistema di servizi web offerti dal Wii U a subire una manutenzione, con conseguente pausa e disservizi per qualche ora che interesserà qualsiasi funzione che sfrutti internet, a partire dall’eShop fino al Miiverse.

Nintendo ha comunicato gli orari e i giorni in cui tutto ciò avverrà e, a meno che non siate dei fruitori notturni della console, non dovrebbe recarvi problemi; la manutenzione sarà effettuata nella notte tra martedì e mercoledì, più specificatamente seguendo questi orari:

  • 4:50 PM PT (martedì) – 6:30 PM PT (martedì)
  • 7:50 PM ET (martedì) – 9:30 PM ET (martedì)
  • 12:50 AM nel Regno Unito (mercoledì) – 2:30 AM nel Regno Unito (mercoledì)
  • 1:50 AM in Europa (mercoledì) – 3:30 AM in Europa (mercoledì)

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.