Manca sempre meno al reveal di Resident Evil 9: ce lo dice Metacritic

L'annuncio di Resident Evil 9 sembra dover arrivare entro breve, dati gli indizi di Capcom: un nuovo indizio arriva direttamente dal sito di Metacritic, e fa ben sperare i fan

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Ora che Silent Hill 2 Remake è finalmente arrivato nei negozi, i fan delle saghe horror più famose del mondo dei videogiochi hanno solo un pensiero per la testa: quando arriverà il prossimo Resident Evil?

Stando a quanto riporta la pagina PCGamesN (e come possiamo confermare noi stessi tramite una semplice ricerca) la pagina di Metacritic di Resident Evil 9 è già in attività, ed è un ottimo segnale per la community.

Resident Evil 9

Si tratta certamente di un indizio particolarmente importante: anche precedentemente all’annuncio di GTA 6, Metacritic aveva agito con poco preavviso prima che Rockstar Games scoprisse le sue carte.

Si tratta quindi di un segnale decisamente più importante di quello che, ad un primo acchito, potrebbe sembrare. Negli ultimi mesi sono state numerosissime le voci attorno a questo nuovo capitolo della serie di Resident Evil: secondo alcune indiscrezioni, questo non arriverà prima del rilascio di almeno un altro remake, come, ad esempio, quello del capitolo Code Veronica.

Ci sono alcune conferme ufficiali in merito allo sviluppo del gioco, anche se brancoliamo ancora nel buio per quanto riguarda le vere e proprie fasi di sviluppo. C’è da dire, certamente, che ci fa fare degli importanti progressi per quanto riguarda quello che, sottotrama, potrebbe essere l’effettiva fase di sviluppo del titolo.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.