Magic: tutte le uscite italiane e super carta esclusiva da Assassin’s Creed

Direttamente dal MagicCon di Chicago arrivano interessanti novità sulle espansioni e gli special sets che arriveranno da qui ad agosto.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 3 minuti

Magic: The Gathering continua a sfornare successi: non solo l’imminente arrivo dello speciale Mondi Altrove – Fallout, di cui vi abbiamo ampiamente parlato, ma anche tanto altro materiale originale è in arrivo quest’anno. Dal MagicCon di Chicago emergono uscite ufficiali e nomi specifici di ogni espansione, oltre ad una carta molto speciale per la storia del nostro Paese.

Fallout

Il più vicino in termini di uscita è senza dubbio questo prodotto: il set renderà omaggio alla famosa serie di videogiochi, capitanata dal team di sviluppo Bethesda, oramai entrato a pieno titolo nella famiglia Microsoft. Ci saranno Commander Decks pre-costruiti molto intriganti, Collector Boosters e tre Secret Lair x Fallout: Vault Boy, Points of Interest e S.P.E.C.I.A.L. in versione normale o Foil ordinabili sul sito a breve. Appuntamento il prossimo 8 Marzo.

Banditi di Crocevia Tonante

Il grande ritorno del Planeswalker Oko ci farà approdare su un nuovo ed incredibile piano di Magic, in salsa western. Rapine, assalti e scorribande la faranno da padrone in questo set, dove non mancheranno mazzi Commander tematici, Collector Boosters e  Secret Lair ancora da definire. Di seguito gli spoiler del protagonista di questa espansione, nelle varianti che faranno capolino nei vari pacchetti, il prossimo 19 aprile.

Modern Horizons 3

Terza edizione per Modern Horizons (Orizzonti di Modern) che conterrà (come sempre) ristampe di carte storiche del gioco, nuove meccaniche per i draft e ovviamente tante novità a partire dalle carte Planeswalker a doppia faccia. Per ora sappiamo solo la data di uscita, che è prevista per il prossimo 14 giugno.

Assassin’s Creed

L’espansione più attesa di questa estate è senza dubbio quella di Mondi Altrove – Assassin’s Creed e ci sono interessanti novità. Non solo ristampe di carte già conosciute ma con nuove illustrazioni e localizzazioni a tema, ma vere e proprie novità come ovviamente molteplici versioni per Ezio Auditore che sarà il protagonista incontrastato di questa versione di Magic. Accanto ad Ezio, l’inventore per eccellenza ovvero Leonardo Da Vinci, che per l’occasione avrà una carta speciale, reperibile solo nei Collector Boosters, serializzata in 500 copie al mondo e solo ed esclusivamente in lingua italiana. Sebbene esista anche una versione “normale”, tradotta in tutte le lingue, quella serializzata sarà sempre e solo in Italiano. Appuntamento al prossimo 5 luglio.

Bloomburrow

Chiude l’estate l’espansione a tema fiabe antropomorfe: un mondo dove procioni, lupi, gatti e topi si daranno manforte contro coccodrilli, rinoceronti e tori (solo per citarne alcuni). Sarà un nuovo piano di Magic che contiene creature antropomorfe e non vi sarà presenza umana nel senso stretto del termine. Potrete giocare con Mabel e compagni, dal prossimo 2 Agosto.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.