Magic The Gathering: rivelati nuovi dettagli del set Unfinity

Nel corso dell'appena concluso San Diego Comic-Con sono stati rivelati nuovi dettagli riguardanti Unfinity, il nuovo set di Magic The Gathering.

Raffaele Palmieri
Di
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con...
News
Lettura da 2 minuti

Magic The Gathering è, probabilmente, il franchise di carte collezionabili più amato e seguito al mondo. Nel corso del San Diego Comic-Con, una delle kermesse più importanti del mondo dedicate alla cultura geek, sono stati rivelati nuovi dettagli riguardanti il set Unfinity, che verrà rilasciato a ottobre di quest’anno.

Intanto, partiamo con il dire che Unfinity è il quinto set “scherzo”, gli altri sono stati Unglued, Unhinged, Unstable e Unsanctioned. Entriamo, però, nel vivo delle novità rivelate nel corso del San Diego Comic-Con con il dire che questo set conterrà adesivi che permetteranno ai giocatori di creare le loro carte al tavolo.

Tra gli adesivi mostrati ci sono addirittura interi box di testo, oltre a quelli con statistiche, effetti e parole chiave. Insomma, ogni giocatore potrà sbizzarrirsi nel creare la propria carta preferita, lanciandosi in tantissime combinazioni.

La natura di questo set, non tutto utilizzabile in competitivo, consente ai costruttori di carte di prendersi alcune libertà, soprattutto in merito agli effetti di quest’ultime. Il mondo di Unfinity è un mondo fantasy ma, al tempo stesso, di fantascienza. L’atmosfera che si respira negli sfondi è decisamente bizzarra.

Alcune carte del set avranno nel layout una Ghianda Olografica, questo servirà a capire che sono bannate da diversi formati dei combattimenti. Contemporaneamente, ci saranno carte con il tradizionale bordone nero: queste, invece, sarà possibile usarle in tutti i formati.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.