Lutto nel mondo del cinema: l’ultimo saluto a Carlo Vanzina

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Lettura da 1 minuti

Purtroppo vi stiamo per raccontare un pessima notizia. Carlo Vanzina, noto regista della commedia italiana, ci ha lasciato. A dare la triste notizia sono stati la moglie Lisa e il fratello Enrico. Ecco le sue parole:

Nella sua amata Roma, dov’era nato, ancora troppo giovane e nel pieno della maturità intellettuale, dopo una lotta lucida e coraggiosa contro la malattia ci ha lasciati il grande regista Carlo Vanzina amato da milioni di spettatori ai quali, con i suoi film, ha regalato allegria, umorismo e uno sguardo affettuoso per capire il nostro Paese.

Carlo e Enrico, ovvero i fratelli Vanzina, hanno scritto per oltre 40 anni pagine indimenticabili della commedia italiana, creando il filone dei cinepanettoni. Purtroppo, allo stato attuale delle cose, non possiamo fare altro che essere dispiaciuti e abbracciare il dolore degli amici e familiari.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.