Emergenza in California. Da due giorni un enorme incendio sta coinvolgendo intere zone nei pressi di Los Angeles, causando diverse vittime. Alcuni attori sono stati costretti a lasciare le proprie case.
Non si ferma il Palisades wildfire che si sta propagando a Los Angeles, arrivando a danneggiare direttamente anche il mondo di Hollywood. Le fiamme hanno raggiunto alcuni luoghi simbolo della città, portando migliaia di persone a lasciare la propria casa, comprese alcune star con i propri familiari. Distrutta la scuola vista in Carrie e Freaky Friday presente proprio nella zona di Palisades.
Stando agli ultimi aggiornamenti tra le star coinvolte ci sono Mark Hamill (il Luke Skywalker di Star Wars) e Jamie Lee Curtis.
La scena più orrifica dal 1993
Così scrive Hamill sui social riferendosi all’Old Topanga Fire del ’93.
Jamie Lee Curtis lancia un appello: «La mia comunità, forse la mia casa sono in fiamme. La mia famiglia è al sicuro. Molti miei amici perderanno la casa. Anche molte altre comunità. Ci sono così tanti report contrastanti. COn tutta la tecnologia sembra che ci siano poche informazioni. Per favore, pubblicate i fatti!»
Le fiamme sembrano aver raggiunto le colline, avanzando verso la Walk of Fame e l’Hollywood Bowl. L’emergenza è ancora in atto. si contano cinque vittime.
Secondo le autorità le raffiche di vento impediscono il contenimento del Palisades wildfire.
Di fronte a questa situazione sono stati rinviati vari eventi, compresi gli Oscar.
Annullata l’anteprima di Better Man e posticipati i Critics Awards. Infine è stata estesa la finestra di voto per la selezione agli Oscar 2025, il cui annuncio sarà posticipato da venerdì 17 a domenica 19, nella speranza che la situazione si risolva.
Secondo le autorità le raffiche di vento impediscono il contenimento del Palisades wildfire.