L’orchestra di Zelda Symphony anche in Italia!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 5 minuti

La saga di Zelda si è sempre caratterizzata, tra le tante cose, di una OST eccezionale, con brani epici che rimangono nel cuore di chiunque li abbia ascoltati. Proprio per questo una band, chiamata Zelda Symphony, da qualche anno si esibisce in modo ufficioso per la stessa Nintendo in giro per il mondo.

Zelda SymphonyPurtroppo l’Italia non era mai stata inclusa tra le tappe dei tour, ma il prossimo anno, finalmente, anche noi del Bel Paese potremo godere di queste meravigliose performance! Il 24 aprile 2015, infatti, la Zelda Symphony si esibirà a Milano, nel Teatro Arcimboldi.

A seguire il comunicato ufficiale:

Ritorna la serie di concerti The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses con il terzo episodio della “sinfonia multimediale” che verrà portato in giro in tutto il mondo, dal titolo Master Quest. Quest’ultima edizione del concerto sinfonico dedicato a The Legend of Zelda presenterà nuove musiche e grafiche tratte dagli ultimi e dai prossimi giochi di The Legend of Zelda, e garantirà come sempre una meravigliosa esperienza ai fan della serie.

Ispirato a una delle serie di videogiochi più popolari e amate di tutti i tempi, il tour offrirà esecuzioni orchestrali dal vivo dei temi musicali di The Legend of Zelda di Nintendo. Ciò permetterà di introdurre i novizi alla musica e ai temi dei giochi della serie e offrirà ai fan di vecchia data la possibilità di celebrare i loro momenti di gioco preferiti.

Le date appena annunciate includono:
– Nashville, Schermerhorn Symphony Center; 21 e 22 gennaio
– Honolulu, Concert Hall; 30 gennaio
– Tokyo, Tokyo International Forum; 7 febbraio
– Boston, Symphony Hall; 27 febbraio
– Monterrey, Nuevo Leon, Mexico, Arena Monterrey; 6 marzo
– Mexico City, Arena de Ciudad de Mexico; 8 marzo
– Toronto, Sony Centre for the Performing Arts; 20 marzo
– Stockholm, Ericsson Globe; 16 aprile
– London, Wembley Arena; 17 aprile
– Dusseldorf, Germany, Mitsubishi Electric Halle, 19 aprile
– Paris, Palais de Congres; 23 aprile
Milano, Teatro degli Arcimboldi; 24 aprile
– Atlanta, Cobb Energy Performing Arts Centre; 30 aprile
– Edmonton, Alberta, Northern Alberta Jubilee Auditorium; 20 maggio
– British Columbia, Queen Elizabeth Theatre; 22 maggio
– Calgary, Alberta, Southern Alberta Jubilee Auditorium; 23 maggio
– Montreal, Place des Arts; 30 maggio
– Austin, Texas, Long Center for the Performing Arts; 20 giugno
– Houstin, Jones Hall for the Performing Arts; 22 ottobre

Ulteriori date per l’Europa verranno aggiunte e saranno annuciate in futuro.

Il pubblico può star certo di riascoltare i nuovi brani tratti da The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, l’ultimo titolo lanciato nelle serie per Nintendo 3DS e 2DS, e la nuova musica del remake recentemente annunciato dell’amato titolo The Legend of Zelda: Majora’s Mask. Queste partiture mai eseguite prima, accompagnate dalle immagini del gioco, compariranno per la prima vota in assoluto in Master Quest, ma i fan potranno comunque godersi il repertorio ormai classico delle stagioni passate.

Il nome Symphony of the Goddesses si riferisce non solo al programma del concerto ma anche alla sinfonia in 4 momenti che racconterà la trama partendo da The Legend of Zelda: Ocarina of Time, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Twilight Princess e The Legend of Zelda: A Link to the Past. L’esecuzione metterà inoltre in risalto le interpretazioni orchestrali di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, The Legend of Zelda: Majora’s Mask e The Legend of Zelda: Spirit Tracks. I concerti saranno eseguiti da un’orchestra e da un coro in luoghi di livello internazionale di tutto il mondo.

“Il continuo entusiasmo suscitato dalla serie The Legend of Zelda è sorprendente, e questo speciale concerto regalerà ai fan un’esperienza indimenticabile,” osserva Jason Michael Paul, Presidente della Jason Michael Paul Productions, Inc, che produce il tour. “Queste performance vanno oltre la cultura e la geografia e uniscono i popoli attraverso il comune amore per questa vecchia e leggendaria serie.”

Gli spettatori potranno godersi i loro momenti preferiti grazie all’attenta e meravigliosa esecuzione di una magnifica partitura orchestrale approvata dal direttore del suono di Nintendo e dal compositore della serie The Legend of Zelda, Koji Kondo. Il concerto è un’esperienza gioiosa per tutti i fan, alcuni dei quali frequentano anche eventi cosplay nei panni dei loro personaggi preferiti.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.