Lionhead: solidarietà per gli ex dipendenti

Anjie "Aeris" Di Giulio
Di
Anjie "Aeris" Di Giulio
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza:...
News
Lettura da 1 minuti

Con la cancellazione del titolo Fable Legends, Microsoft affermò di essere in trattative per la chiusura di Lionhead Studios.

lionhead

Da quel momento, in tanti hanno manifestato solidarietà agli ex dipendenti della software house, la cui chiusura dovrebbe avvenire, sfortunatamente, a giorni. Questo ha scosso gli animi dell’industria videoludica, soprattutto quelli di Naughty Dog e BioWare, insieme a tante altre software house come Santa Monica Studios e Sucker Punch, le quali hanno chiesto agli ex dipendenti di candidarsi per le posizioni attualmente vacanti.

https://twitter.com/BillyHarper73/status/706935875343495170

https://twitter.com/NocturnDragon/status/706859999767625730

Oltre a Lionhead Studios, Microsoft ha intenzione di chiudere altri sette studi, inclusi i creatori di Project Spark.

Condividi l'articolo
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.