E se non fosse solo un giocattolo? Questa era la domanda che tutti i bambini, anni e anni fa, si erano posti pensando a Buzz Lightyear in Toy Story, lo Space Ranger ligio e col senso del dovere che si è ritrovato di punto in bianco in una cameretta “aliena”. Ebbene, Disney ha deciso di raccontarci la sua storia con un nuovo film animato, Lightyear, così da rispondere finalmente alle decine di domande che in un modo o nell’altro ci siamo sempre fatti, ed oggi è stato pubblicato da Disney un nuovo trailer ufficiale.
Il reveal del film con annesso primo teaser trailer era stato fatto circa quattro mesi fa, ma in questo video di oltre quasi due minuti le idee su ciò che ci aspetta sembrano farsi ancora più nitide.
Lightyear è la origin story definitiva di Buzz – l’eroe che ha ispirato il giocattolo – e segue il leggendario Space Ranger in una grande avventura intergalattica.
La voce originale di Buzz Lightyear gli sarà donata da Chris Evans, ma sarà affiancato all’interno del cast anche da Keke Palmer, Dale Soules e Taika Waititi. La voce del compagno robotico di Buzz sarà invece interpretata da Peter Sohn.
Notizia di questa mattina invece, la presenza nel team del compositore Michael Giacchino, già vincitore in passato di un Oscar, un Golden Globe e un GRAMMY per le sue creazioni originali in “Up“, ma ha alle spalle nomi altisonanti delle produzioni pixar come anche Gli Incredibili, Inside Out, Cars 2 e Coco.
Il nuovo film animato, che tutti grandi e piccini stanno aspettando con curiosità e gioia, arriverà nelle sale cinematografiche quest’estate, più precisamente il 17 giugno 2022. Dato il periodo di uscita e l’emergenza che sembra pian piano rientrare, ad ora sembra davvero difficile che si creino le condizioni per un rinvio. Speriamo sarà davvero così.
Intanto, godetevi il nuovo trailer di Lightyear!