Le scarse vendite di PS4 in Giappone aumentano l’esportazione titoli

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Il produttore di Koei Tecmo, Kenichi Ogasawara, ha analizzato la situazione del mercato videoludico giapponese e non, spiegando che l’esportazione dei titoli made in Japan nel resto del globo non è una mera questione di localizzazione. Entrano bensì in gioco problemi più complessi, quali il marketing e gli accordi con le società d’oltreoceano. L’esportazione è sempre più frequente poichè il mercato europeo ha abbracciato la PS4 , al contrario di quello giapponese ancora ancorato al cross-gen di PS3 e PsVita. In sostanza, il mercato occidentale è il centro del mondo videoludico, mentre quello orientale tira un pò i remi in barca. Che ne pensate voi players?

playstation 4

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.