Quello di Avengers: Doomsday è stato senza alcun dubbio uno degli annunci più spettacolari fatti da Marvel negli ultimi anni. In seguito alle controversie legali che hanno portato a termine il rapporto tra Jonathan Majors e Disney, siamo tornati a pescare dal cilindro la star Robert Downey Jr per fargli vestire non più i panni di Iron Man, ma quelli del malvagio Dottor Doom.
La pellicola, che è stata presentata nel corso del recente ComicCon di San Diego, ha un’uscita prevista per un generico 2026, ma arrivano, in attesa, entusiasmanti notizie in merito alla fase di realizzazione della stessa.
I fratelli Russo, che dirigeranno la nuova pellicola degli Avengers, hanno infatti rilasciato un’importante dichiarazione, riportando di fatto quella che sarà la data di inizio delle riprese del capitolo Doomsday.
Presso la testata Collider, infatti, i registi hanno dichiarato che la pellicola arriverà nei cinema il primo maggio del 2026 e che le riprese, invece, inizieranno nel corso della primavera 2025.
Si tratta di una notizia che non può che soddisfare i fan, che non vedono l’ora di ricevere ulteriori informazioni in merito non solo a Doomsday, ma anche al capitolo Secret Wars, il cui lancio è previsto per il 2027 e che, come rivelano i Russo, vedrà l’inizio delle riprese subito dopo la fine di quelle di Doomsday.