Le maggiori vendite Ubisoft provengono da PS4

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Secondo gli ultimi dati finanziari relativi al primo semestre dell’anno fiscale 2015-2016 pubblicati da Ubisoft, le maggiori vendite della software house provengono dalla console casalinga di Sony, PS4.

PS4-logo-201_440A seguire troviamo PC e Xbox One: le vendite sulla console di casa Sony rispetto allo stesso periodo di un anno fa sono infatti aumentate, mentre sono rimasti invariati i dati per quanto riguarda Xbox One.

Ecco come commenta il tutto Yves Guillemot, CEO dell’azienda:

“La qualità del nostro catalogo e la crescente digitalizzazione del nostro business ci ha permesso di fornire una solida performance nel primo semestre dell’anno anche se, come previsto, non abbiamo rilasciato alcun grande titoli in questo periodo. Le prospettive continuano a essere molto promettenti, con un ritorno alla crescita, a un ambiente più sano e competitivo, a un impatto favorevole del digitale. In questo contesto, Ubisoft ha un potenziale unico. Siamo nella posizione ideale per i giochi open-world, la cui quota di mercato è in aumento.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.