Direttamente dallo sviluppatore Bethesda, ecco spuntare in rete dieci semplici regole da tenere a mente quando si gioca a Fallout 4: sono più degli avvisi che vere regole ma siamo certi che le riterrete interessanti.
- Da soli o in compagnia? Se sceglierete di vivere l’avventura con un “compagno di squadra” sia questo un cane, un robot od un ricco filantropo, bene sappiate che potrete avere vantaggi e svantaggi derivanti dalle situazioni. Chi viaggia in compagnia avrà accesso alle abilità del suo accompagnatore, mentre chi viaggia da solo potrà accedere a perk esclusive.
- Il meteo potrebbe salvarci! Occhio alle trasmissioni meteo: se queste danno pioggia sappiate che l’acqua è per lo più radioattiva ed i fulmini, sempre radioattivi non saranno da meno in quanto a fastidio.
- Dettagli dal profondo! per gli appassionati di meccanica sappiate che sparando ad un robot potremmo vedere i circuiti che lo fanno funzionare prima che…beh…esploda!
- I bulli di una volta! Potremmo incontrare gente che fa a botte e decidere se intervenire o meno, chi salvare o chi uccidere. Potremmo anche attendere nell’ombra e derubare i vincitori!
- Chiacchierone! Nel gioco sono presenti più di 13 mila dialoghi: potremo parlare con uno o più interlocutori o semplicemente ignorare gli NPC.
- Il robot parla davvero! Siccome ci sono più di 1000 nomi pre-registrati sul robottino da compagnia Mr Handy, se foste anglosassoni od americani è possibile che vi chiami con il vostro vero nome!
- Mirare: Fuoco! Il sistema V.A.T.S. ci permetterà di mirare nel punto che preferiamo ed una volta riempita una certa barra partirà il colpo critico.
- Organizzati al top. Mentre nel precedente capitolo troviamo una Washington devastata e poco vivibile, qui in Boston la gente si è adattata al meglio ma non temete: è sempre Fallout!
- Arsenale sconfinato! Avremo tra le mani 50 armi ed oltre 700 modalità diverse di utilizzo: non c’è che dire, le armi sono immense.
- Uno stadio per giocare! Fenway Park era lo stadio di Boston, ora è una fortezza per la gente che ci vive. Lo spazio è stato però preservato, così magari potremmo usare una mazza da baseball per il suo utilizzo primario.
Vi ricordiamo che Fallout 4 è atteso su Sony PlayStation 4, Microsoft Xbox One e PC per il prossimo 10 novembre.