Subito dopo la chiusura della grandissima manifestazione videoludica di Los Angeles, l’E3 2017, la Nintendo ha deciso tramite il suo lead sales and marketing, Doug Bowser, di rivelare alcuni piani fino ad oggi mai confessati. Ed è così che siamo venuti a conoscenza dell’indifferenza almeno per il momento che la grande N ha nei confronti della nuova frontiera VR, che nonostante sembra piano piano attrarre sempre più giocatori, ad oggi non interessi alla software house.Queste le parole di Doug Bowser:
“Ovviamente là fuori ci sono delle opportunità rappresentate dalla VR. Noi non siamo concentrati su questa cosa ora, ma teniamo d’occhio le opportunità nel portare al prossimo livello le esperienze di gioco. Ora come ora, non c’è niente da annunciare in merito”
Parole chiare quelle di Bowser, che poi è voluto tornare anche sulla questione legata al NES Mini, dichiarando di essere stata un’esperienza importantissima per la società, ma che per forza di cose è dovuta terminare per lasciar concentrare al meglio Nintendo per i progetti che popoleranno il nostro avvenire. Un discorso a noi ormai noto da tempo, che nonostante tutto ci sembra coerente con le politiche di sviluppo di una società in forma come Nintendo. Voi cosa ne pensate?