Sappiamo ormai che il popolarissimo Hideo Kojima, dopo aver lasciato Konami, ha creato un proprio studio indipendente ed ha annunciato una nuova partnership con Sony e PlayStation 4.
Ecco le dichiarazioni di Kojima a riguardo:
“Sto per prendere una nuova sfida stabilendo il mio nuovo studio indipendente. E sono entusiasta di intraprendere questo viaggio con PlayStation, con cui ho continuato a lavorare in tutti questi anni passati. Non vedo l’ora di rilasciare, con PlayStation, un gioco che diventerà un franchise avvincente.”
Mentre Sony lo accoglie a braccia aperte con le parole di Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Inc. :
“La storia di PlayStation è costituita da grandi innovazioni videoludiche e grandi nuovi franchise. Hideo Kojima ha rappresentato un’enorme parte di questa storia e siamo lieti della sua scelta di portare il suo nuovo progetto in collaborazione con PlayStation. Non vediamo l’ora di lavorare con lui per un nuovo emozionante gioco e lo accogliamo calorosamente nella famiglia PlayStation.”
Inoltre recentemente si è scoperto, tramite un Q&A, che il prossimo gioco di Kojima uscirà anche su PC dopo la sua distribuzione su PlayStation 4, mentre non arriverà su Xbox One.