Il ricchissimo Nintendo Direct di ieri sera ha svelato un gran quantitativo di titoli che arriveranno prossimamente su Nintendo Switch, tra cui anche uno dei ritorni più attesi dai giocatori nostalgici: Klonoa, che finalmente fa la sua ricomparsa con la Klonoa Phantasy Reverie Series, una collection di titoli rimasterizzati, e che addirittura ha già una data d’uscita, annunciata alla fine del trailer di presentazione.
Il video non è stato molto longevo, ma è bastato per far letteralmente balzare dalla sedia tutti i giocatori che hanno amato alla follia Klonoa, e che magari sono stati accompagnati da esso nella loro crescita. Soprattutto, è stata rivelata la data d’uscita di Klonoa Phantasy Reverie Series, che arriverà prima su Nintendo Switch l’8 luglio di quest’anno, e in seguito (data ancora non rivelata) anche su PlayStation 4, PlayStation 5, PC via Steam, e le famiglie di Xbox Series e Xbox One.
La collection prevede il ritorno dei due storici capitoli, Klonoa: Door to Phantomile e Klonoa 2: Lunatea’s Veil perfettamente rimasterizzati, un prodotto adatto a tutti coloro che vogliono tornare bambini e rivivere le due avventure, ma anche dedicato ai nuovi fan e ai ragazzi di oggi.
Il mondo sarà nelle mani del giocatore, correndo, saltando, e utilizzando l’iconico Wind Ring per afferrare i nemici e lanciarli via! Un’avventura (o meglio due) da vivere tutta d’un fiato nella più totale spensieratezza, tipica dei giochi di questo stampo e come solo pochi altri sanno fare.
Durante la serata sono stati presentati anche altri importantissimi ritorni, come ad esempio il nuovo capitolo di Mario Strikers che riporterà la mascotte baffuta di Nintendo e i suoi amici a giocare a calcio nel modo più pazzo di sempre, l’aggiornamento con le nuove piste per Mario Kart 8 Deluxe, o l’attesissimo e sperato terzo capitolo di Xenoblade Chronicles. Di certo una serata che in pochi dimenticheranno.