Kingdom Hearts HD 2.8: nuove informazioni da Tai Yasue

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 3 minuti

Durante il Tokyo Game Show è stato svelato il nuovo trailer di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, nonché spin-off della saga principale del gioco. La sorpresa che non ci aspettavamo, rivelata nel finale del trailer, è sicuramente la posticipazione della data di uscita di questo attesissimo titolo. Dopo l’annuncio del rinvio, il game director Tai Yasue ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni della famosa rivista giapponese Famitsu; infatti l’ultimo numero di Famitsu Weekly, uscito nella giornata di ieri, contiene al suo interno una sezione speciale dedicata alla popolare saga Disney.

https://www.youtube.com/watch?v=3mHd6oJ3O-o

Il director Tai Yasue si è innanzitutto scusato per il postico della data, spiegandoci che uno dei motivi che ha influenzato la data di rilascio del titolo è lo sviluppo finale di Final Fantasy XV, essendo che con la nuova data del quindicesimo capitolo, entrambi i titoli si sarebbero contrastati tra di loro. Di seguito, vi mostriamo le parole espresse dal director game della saga di Kingdom Hearts:

KH 2.8 è un prodotto che racchiude al suo interno molte profonde sensazioni che hanno ognuna un sapore diverso. Abbiamo Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD nel quale verrai accompagnato dagli adorabilmente Dream Eaters attraversando mondi pieni di colori. C’è Kingdom Hearts x Back Cover che mostrerà il punto di vista e la lotta tra i Veggenti. Invece su Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep A Fragmentary Passage, ti avventurerai attraverso il regno dell’oscurità cercando di risolvere misteri e combattendo temibili Boss. Abbiamo puntato a creare un ultimo dungeon che assomigliasse a Kingdom Hearts III utilizzando lo stesso motore grafico, in modo tale che anche i giocatori casual potessero provarlo, ed è stupefacente vedere la vastità degli scenari e il movimento del vortice gigante formato dagli Heartless Shadow! Il game system ha elementi che richiamano sia Kingdom Hearts Birth By Sleep che Kingdom Hearts III, e stiamo anche lavorando ad una certa quantità di azioni basate sui terreni di combattimento e lo stile di combattimento. Finché sarà possible provarlo al Tokyo Game Show, vi prego di dargli un occhiata!

Prima di salutarvi, vi vogliamo mostrare le immagini inserite nella rivista giapponese, ricordandovi che il titolo è stato rinviato al 12 gennaio 2017 nel paese del Sol Levante mentre il 24 gennaio 2017 in Europa e Nord America. Che ne pensate al riguardo? Attendete con ansia questo capitolo di Kingdom Hearts?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.