Jojo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R, rivelate data d’uscita e una demo

Jojo's Bizarre Adventure: All-Star Battle R ha finalmente una data d'uscita, e sono state annunciate anche versioni da collezione e una demo.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 3 minuti

Con un comunicato stampa ufficiale e con un nuovo trailer, Bandai Namco ha rivelato la data d’uscita di Jojo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R, che sarà disponibile per tutte le piattaforme console a partire dal 2 settembre di quest’anno, mentre la versione per PC arriverà un giorno prima (1 settembre 2022). Nel video rilasciato, che vi proponiamo in copertina all’articolo, vengono inoltre presentati 4 nuovi personaggi del franchise (Robert E. O. Speedwagon, Mariah, Pet Shop e Diego Brando).

Il gioco è già aperto ai preordini su tutti i siti dedicati, tranne la versione Nintendo Switch sul Nintendo eShop, per cui verranno rilasciate informazioni in un secondo momento. Rivelato anche il costume che verrà ottenuto come bonus per chi preordinerà il gioco: il Green Dolphin Street State Prison Jacket per Jolyne Cujoh.

Jojo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R sarà disponibile, oltre alla standard edition, nella Digital Deluxe Edition che includerà anche un Animation Special Event Colour Set per diversi personaggi, e il Season Pass che garantisce 4 nuovi personaggi giocabili, due costumi esclusivi, e due giorni di accesso anticipato ai personaggi del Season Pass.

Jojo's Bizarre Adventure: All Star Battle R

Sarà disponibile all’uscita anche la Jojo’s Bizarre Adventure: All Star Battle R Collector’s Edition, che contiene tutti i contenuti precedentemente citati, ma con l’aggiunta di una statuina esclusiva Grandista series Jolyne Cujoh – Special Colour Ver. e una riproduzione della targhetta da prigioniero del personaggio.

Non è la sola unica bella notizia, perché alla data d’uscita si aggiunge anche l’annuncio dell’arrivo di una demo in accesso anticipato su PlayStation 4 e PlayStation 5, sulla quale avremo più informazioni nei prossimi giorni. In questo modo il team di sviluppo riuscirà a raccogliere dati, non soltanto sui server e su quanto sono in grado di reggere, ma anche sull’indice di gradimento e sul feedback dei giocatori (molti dei quali sicuramente avranno già amato la versione di due generazioni fa del gioco). Le modalità che saranno a disposizione dei giocatori saranno due, ovvero “Allenamento” e “PvP Online”.

Per tutti gli aggiornamenti su roster, contenuti e la stessa demo, l’azienda ha invitato giocatori e fan a tenere d’occhio l’account Twitter ufficiale del gioco, cosa che faremo anche noi di Game Legends.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.