Indiana Jones and the Dial of Destiny così si intitola il quinto capitolo della serie sul cacciatore di tesori più famoso del mondo: protagonista assoluto Harrison Ford che ancora una volta ci strabilierà con cappello e frusta.
Al fianco del ladro di tombe militeranno nuovi volti, come quello di Mads Mikkelsen e Boyd Holbrook. Ci saranno anche Phoebe Waller-Bridge, l’affascinante Antonio Banderas e John Rhys-Davies, vecchio amico di Indiana, già comparso in altre avventure.
La pellicola debutterà nelle sale di tutto il pianeta il prossimo 30 giugno 2023 e non vediamo l’ora di essere presenti per quella che potrebbe essere l’ultima avventura di Indiana.
Complice non solo il periodo storico in cui si svolgerà il film ma anche guardando il personaggio, ricco di capelli bianchi, si evince che siamo davanti al possibile addio di Harrison Ford all’eroe che lo ha consacrato sul grande schermo.
A quanto pare non c’è traccia del vecchio cast che ha partecipato al quarto capitolo, Indiana Jones e il Teschio di Cristallo avventura nella quale c’era Shia LaBeouf che interpretava il possibile figlio perduto di Indiana Jones.
Tuttavia ll pubblico non aveva apprezzato ne la pellicola ne questa svolta di trama, va da se che il cast abbia subito un cambio di direzione.