Il prossimo gioco di Ubisoft ispirato ad Avatar non copierà The Division

Ubisoft toglie ogni dubbio sulla possibilità che il suo nuovo gioco ispirato al mondo di Avatar si simile a The Division

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Diverso tempo fa la grande software house Ubisoft, annunciò di aver in programma un progetto legato al bellissimo mondo del film Avatar di James Cameron. Ovviamente di questo nuovo progetto la società non si fece sfuggire nulla se non poche e fugaci dichiarazioni.Una cosa però gli sviluppatori hanno voluto chiarire immediatamente dopo che in rete si era iniziata a paventare l’ipotesi di un gioco legato allo stile di The Division, basato però sul mondo di Avatar. Questa ipotesi era nata in rete perché la software house ha dato il nuovo progetto in mano allo stesso team di sviluppo che ha creato Tom Clancy’s The Division. Ed è per questo che gli addetti ai lavori hanno precisato che i due titoli saranno profondamente diversi tra loro e non esiste nessuna tipologia di gioco legata a The Division.

Sicuramente avremo modo di scoprire se quanto riferito dagli sviluppatori non sarà soltanto una piccola bugia proferita per non rovinare l’attesa agli utenti, o se realmente i due progetti prenderanno stili totalmente differenti. Avatar, da quanto ne sappiamo è previsto in uscita nel corso del prossimo 2020, anche perché in questo momento la società è concentrata sullo sviluppo dell’atteso quinto capitolo della bellissima saga di Far Cry.

 
Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!