Il Gladiatore 2 scende sul campo di battaglia: le prime immagini dell’epica avventura

Il Kolossal firmato Ridley Scott è pronto a tornare con una schiera di attori di altissimo livello: nuovi dettagli sul Gladiatore 2

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Il Gladiatore 2, sequel dell’iconico kolossal filmato dall’amato regista Ridley Scott (Napoleon; Alien; Blade Runner) si mostra per la prima volta al grande pubblico mediante una serie di immagini che raffigurano gli attesi protagonisti ed antagonisti.

Mediante un nuovo articolo in esclusiva di Vanity Fair, veniamo a conoscenza non solo del look di alcuni personaggi, ma anche della loro storia: partiamo dal protagonista, Lucius, interpretato da Paul Mescal.

Paul Mescal

Il personaggio, figlio di Lucilla, è cresciuto lontano dalla madre presso la regione della Numidia ove ha vissuto per lunghi anni in pace, riuscendo inoltre a crearsi una famiglia. La tranquillità viene rotta dall’intervento dell’esercito romano in Africa, desideroso di accaparrarsi la regione della Numidia.

A guidare la spedizione è il comandante romano Marcus Acacius, interpretato da Pedro Pascal. Catturato e portato a Roma, Lucius scoprirà che la madre, oltre ad essere ancora viva, è molto vicina a Marcus, che sfiderà in un sanguinoso combattimento.

Il Gladiatore 2

All’interno della pellicola sarà inoltre presente il personaggio di Macrinus, interpretato da Denzel Washington, che svolgerà il ruolo del mercante esotico che si è arricchito a dismisura proprio grazie ai suoi traffici (pare guiderà un carro d’oro all’interno della pellicola).

Il Gladiatore 2

Infine, ci vengono mostrati due personaggi storicamente esistiti di fondamentale importanza per lo sviluppo della storia: gli imperatori Caracalla (Fred Hechinger) e Geta (Fred Hechinger).

Gladiatore 2

Riuscirà Ridley Scott a rilanciare il suo grande successo dopo l’uscita piuttosto sottotono della sua ultima pellicola?

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.