Il film di Just Cause sarà ispirato a Just Cause 3

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
Di Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo Lettura da 2 minuti

È Hitman: Agent 47 l’ultimo film dedicato alla famosa saga videoludica firmata IO Interactive e Square Enix. Il film non ha ottenuto il successo sperato (le recensioni non sono state particolarmente positive) ma nonostante ciò è riuscito ad incassare, per ora, 63$ milioni a fronte di un budget di produzione pari a 35$ milioni.

A conti fatti, Hitman è un successo e il suo produttore Adrian Askarieh è in possesso anche i diritti per un film dedicato a Just Cause, un film che, a detta dello stesso Askarieh, si ispirerà a Just Cause 3.

just cause 3

“Just Cause 3 può fare affidamento su una grande storia” ha detto Askarieh. “C’è Rico che torna a Medici, il suo paese, per fare ciò che sa fare meglio: distruggere regimi. Penso che sia una storia molto bella e in termini di azione, Just Cause può essere tranquillamente al livello di The Fast and Furious.”

Prima dell’uscita nei cinema di Hitman: Agent 47, Askarieh ha specificato che il film di Just Cause sarebbe stato girato solamente nel caso in cui il film dedicato all’Agente 47 si fosse rivelato un buon successo e quindi gli ottimi incassi potrebbero accelerare la produzione del film.

Oltre ad Hitman e Just Cause, il produttore detiene anche i diritti per i film di Deus Ex e Thief e ha rivelato che gli piacerebbe creare un universo cinematografico condiviso composto dai franchise di Square Enix.

“Se dipendesse solo da me ci sarebbero Just Cause, Hitman e Lara Croft nello stesso universo con Deus Ex che rappresenta il futuro e Thief il passato. Sfortunatamente non possiedo Lara Croft e Hitman deve dimostrarsi un grande successo perché questo mio desiderio si realizzi.”

Una visione a dir poco particolare (se non bizzarra) quella di Askarieh. E voi caro pubblico di Game Legends, cosa ne pensate?

Condividi l'articolo